Descrizione
Capitolo 1
Cose da Ranger
Questa volta l’ha udito chiaramente.
Il fischio della pallottola che ha sibilato pochi centimetri sopra la sua testa. È stato fortunato: se il bandito fosse stato più paziente ed avesse preso la mira con maggior accuratezza, ora il suo cervello si ritroverebbe spappolato contro le botti che lo proteggono ed anche il suo bel cappello color camoscio sarebbe irrimediabilmente rovinato.
La sua posizione non è più così sicura come credeva all’inizio e, invece di fuggire, i ladri di bestiame hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto, con uno scontro all’ultimo sangue, anzi… All’ultimo uomo.
Come da programma, la brava gente del paese ha pensato fosse più saggio nascondersi nell’intimità delle loro abitazioni, ben rintanati dietro a tavoli o addirittura sotto i letti o chiusi nelle dispense; inutile quindi aspettarsi un qualsiasi aiuto dai cittadini di Willer Town.
Che razza di città!
Tutte le volte così! Tutte le sante volte e ci ricasca ogni volta, anche se dovrebbe avere abbastanza esperienza da aspettarselo, ormai. La verità, è che non riesce a smettere di essere ottimista e quindi si illude che le persone comuni possano abbandonare la vigliaccheria che le contraddistingue e fare la cosa giusta, almeno una volta ogni tanto.
La cosa giusta, come dare man forte ad un rappresentante della legge che loro stessi hanno chiamato perché facesse piazza pulita dai brutti ceffi che minano la tranquillità e la routine di tutti i giorni.
Rapinatori di banche, truffatori ai tavoli da gioco e naturalmente, la razza di criminali più diffusa, ovvero quella dei ladri di bestiame. Tanta cricca per tutti i gusti che un ranger che si rispetti deve aspettarsi di trovare sulla propria strada, prima o poi.
Cavolo! Pensavo che, dopo aver seccato il primo, gli altri due si sarebbero arresi senza battere ciglio e invece…
E invece non ci hanno minimamente pensato, anzi… passato il primo momento di sorpresa nel vedere il cadavere del loro socio sul pavimento dell’emporio nel quale stavano facendo pochi, essenziali acquisti, prima di fuggire con i cavalli rubati al ranch McNee, la restante coppia di balordi ha estratto le pistole, iniziando a far fischiare i proiettili in ogni dove, costringendo Mike ad una repentina fuga ed uno scatto felino che gli ha permesso di mettersi al riparo tra i barili, appena fuori del negozio.
Sono sempre il solito illuso! Ogni volta penso che, il fatto di essere un ranger del Texas possa costituire un qualche tipo di deterrente per questa gentaglia, ma non è più così da un po’, evidentemente.
Neanche il fatto che sia prevista una sicura impiccagione per l’omicidio di un ranger, sembra faccia desistere chi vuole campare disonestamente alle spalle della povera gente!
BANG!!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.