Descrizione
Sabbia tra le dita
Con la sua lunga costa (due in realtà) e le isole ricoperte di giungla e circondate da un mare cristallino, la Thailandia è un paradiso tropicale che ha qualcosa da offrire qualunque siano le vostre esigenze. La scelta è estremamente varia: giocare tra le placide acque di Ko Lipe, fare immersioni tra gli squali balena a Ko Tao, arrampicarsi sulle falesie a Krabi, dedicarsi al kiteboard a Hua Hin, fare festa a Ko Phi-Phi, recuperare le energie in un centro benessere a Ko Samui e godersi la spiaggia ovunque la sabbia incontri il mare.
Una ricca tavola
La cucina thailandese racchiude in sé gli aspetti fondamentali della cultura del paese: è generosa, calda, rinfrescante e rilassata. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi di origine locale, come citronella dal sapore intenso, peperoncini piccantissimi e polposi frutti di mare. La cucina thai è molto varia e ruota intorno ai quattro sapori fondamentali: piccante, dolce, salato e aspro. I buongustai si potranno dedicare a tour gastronomici tra le bancarelle di noodles di Bangkok, i chioschi di pesce di Phuket e i venditori birmani del mercato di Mae Hong Son. I corsi di cucina vi sveleranno la semplicità di piatti apparentemente complicati, mentre frequentare i mercati si rivelerà di grande importanza.
Luoghi sacri
La vita spirituale è un elemento molto rilevante, la fede religiosa è onnipresente e si manifesta in modi suggestivi. Templi sfavillanti e Buddha dorati caratterizzano i paesaggi rurali e urbani. Antichi baniani avvolti in tessuti sacri rendono omaggio agli spiriti che vi risiedono e templi portafortuna decorano sia le case più umili sia grandiosi centri commerciali, mentre le ghirlande bianche sui cruscotti delle auto servono a prevenire gli incidenti stradali. I viaggiatori possono entrare nell’atmosfera partecipando ai ritiri di meditazione a Chiang Mai e alle feste religiose nella Thailandia nord-orientale, o visitando i templi nelle grotte di Kanchanaburi e Phetchaburi e quelli sulle colline della Thailandia settentrionale.
Campi e foreste
Al di fuori delle caotiche città si nasconde il cuore rurale del paese, un insieme di risaie, foreste tropicali e piccoli villaggi legati ai ritmi agricoli. Nel nord, campi e foreste si stagliano contro aguzze montagne azzurre, solcate da cascate argentee. A sud, aspre rupi calcaree spuntano dal paesaggio coltivato come grattacieli preistorici. Il nord-est, di solito arido, brilla come uno smeraldo durante la stagione delle piogge, quando il paesaggio è disseminato dei teneri germogli verdi del riso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.